Torna indietro

WEBINAR

 

LA VACCINAZIONE PER SARS-COV-2: UP DATE

Data da 14-02-2023 a 14-02-2023
Ora inizio 18:00
Responsabile Scientifico Sergio Harari
Figura Professionale Medico chirurgo
 Razionale

Ci sono molte buone ragioni per vaccinarsi contro il SARS-CoV-2 e le evidenze scientifiche si rafforzano di settimana in settimana. Nella più vasta campagna vaccinale che il mondo abbia mai conosciuto, con i più accurati e moderni sistemi di sorveglianza degli eventi avversi (al tempo delle vaccinazioni contro la poliomielite non era certo così!), il vantaggio delle vaccinazioni è assolutamente indiscutibile. Malgrado ciò persistono sacche di irrazionale resistenza e di incomprensibile inerzia. La confusione comunicativa che accompagna l’indicazione alla quarta e quinta dose non aiuta a fare chiarezza.
Chi teme quanto mai fantasiosi e improbabili effetti collaterali a lungo termine dei vaccini, dovrebbe piuttosto preoccuparsi dei molto più concreti e reali disturbi che potrebbe sviluppare qualora contraesse l’infezione, anche in una forma non grave, vista anche la rilevanza delle Sindromi post-Covid.
Questo incontro con un importante esperto di vaccini come il Prof. Sergio Abrignani e un infettivologo di grande esperienza e competenza come il Prof. Andrea Gori ha l’obiettivo di fare chiarezza su questo tema e di responsabilizzare i medici pneumologi e non sull’importanza del loro ruolo nel sensibilizzare cittadini e pazienti a completare il ciclo vaccinale per il SARS-CoV-2.

ProgrammaScarica il programma
Tipologia Evento WEBINAR
Contatticlaudia.diana@aiporicerche.it
Telefono346 8561506